Teatro di Soverato – Martedì 6 settembre “Da Mozart alla banda”

Il 6 settembre alle ore 21.00 si terrà il secondo appuntamento, presso il Teatro Comunale di Soverato, della serie di Concerti organizzati dalla Associazione di Cultura musicale “S. Francesco” di Capistrano (VV) con il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale di Soverato e in collaborazione con l’Associazione Musicale Pacicca/ Scuola di Musica di Soverato.

Dopo la Serenata “Gran Partita” di Mozart per tredici strumenti eseguita giorno 30 agosto sotto la direzione del M’ Raffaele Maida, nel secondo appuntamento protagonista sarà il Complesso Bandistico città di Capistrano, ridente cittadina vibonese, che eseguirà opere sinfoniche originali che hanno segnato il passo e contribuito alla determinazione del repertorio originale per orchestra di fiati.

A dirigere i 45 componenti della compagine bandistica sarà ancora il M’ Raffaele Maida con direttore ospite il M’ Luigi Tedesco, entrambi diplomati nella Scuola di Strumentazione e direzione per Orchestra di Fiati al Conservatorio di Cosenza nella classe del M’ Angelo De Paola.