Tentato furto in un appartamento, ladro arrestato grazie alla segnalazione di un cittadino


L’episodio si è verificato sul lungomare del piccolo centro di Ardore zona che, nel periodo invernale, è meno frequentata rispetto alla stagione estiva, quando le abitazioni si popolano di turisti.

Un uomo avrebbe forzato e danneggiato il cancello di un’abitazione per poi introdursi all’interno dopo aver scassinato la porta d’ingresso. Un cittadino attento ha notato la scena e ha immediatamente allertato, tramite telefono, la Centrale Operativa dei carabinieri di Locri.

Il militare in servizio presso la Centrale Operativa ha risposto con prontezza alla segnalazione, raccogliendo tutte le informazioni necessarie e coordinando l’intervento in tempo reale.

Grazie alla sua rapidità e precisione, le pattuglie sono state inviate immediatamente sul posto, riuscendo a sorprendere l’intruso in flagrante.

I carabinieri hanno riscontrato il danneggiamento del cancello e della porta d’ingresso, segni evidenti dell’effrazione. Entrati nell’abitazione, hanno sorpreso un uomo intento a rovistare tra mobili e suppellettili, mettendo a soqquadro l’intera casa alla ricerca di denaro e oggetti di valore.

Il soggetto, un uomo residente ad Ardore e già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, è stato immediatamente bloccato e arrestato con l’accusa di tentato furto in abitazione e danneggiamento.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Locri.