Torna il Festival Internazionale di Fisarmonica

Dopo circa venti anni di assenza, ritorna il prestigioso Festival Internazionale di Fisarmonica di San Vincenzo la Costa con la 15esima edizione in abbinamento al 15° Concorso Internazionale per Giovani Musicisti “Città di San Vincenzo la Costa”.

L’evento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale di San Vincenzo, si terrà dal 31 agosto al 2 settembre 2018. Fino agli anni 90 il Festival aveva raggiunto una popolarità notevolissima negli ambienti musicali di tutta Europa, attirando concorrenti e visitatori e dando lustro alla comunità di San Vincenzo.

Nella nuova edizione proposta dall’Amministrazione guidata da Gregorio Iannotta, il Festival unirà gli elementi tradizionali, di riconosciuta valenza storica e culturale, ad una veste moderna che renderà l’evento unico nel suo genere in grado di proporre al pubblico un’alta e raffinata qualità attraverso la musica interpretata dai maggiori esecutori del territorio nazionale e non solo che faranno si che il Festival si collochi tra i più autorevoli eventi musicali della Provincia di Cosenza.

Il programma dettagliato delle tre giornate, sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 28 agosto alle ore 11.30 nel Palazzo Micieli di San Sisto dei Valdesi, frazione di San Vincenzo la Costa, alla presenza del sindaco Gregorio Iannotta, del Presidente del Consiglio del Comune di San Vincenzo, Alessandra De Rose; del direttore artistico, Andrea Solano e del maestro Pietro Pardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.