Tragedia in mare in Calabria, pescatore di 52 anni perde la vita a causa di un malore


 Dramma nelle acque ioniche nella mattinata di ieri, quando un pescatore originario di Schiavonea, frazione marina di Corigliano-Rossano, ha perso la vita mentre si trovava a bordo di un peschereccio impegnato in una battuta di pesca al largo di Amendolara.

La vittima, di 52 anni, era un volto conosciuto nella comunità marittima locale. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato colto da un malore improvviso mentre lavorava insieme ad altri membri dell’equipaggio. Il tragico episodio si è verificato nelle prime ore del mattino, a qualche miglio dalla costa.

Nonostante il tempestivo intervento dei compagni di bordo e la richiesta di soccorso alla Guardia Costiera di Corigliano Calabro, per il pescatore non c’è stato nulla da fare. All’arrivo dei soccorritori, ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato vano. La salma è stata successivamente trasportata al porto di Amendolara, dove ad attenderla vi erano i sanitari del 118 e i Carabinieri della locale Stazione.

Il magistrato di turno ha disposto l’esame esterno sul corpo per accertare le cause esatte del decesso, anche se i primi accertamenti fanno propendere per un arresto cardiaco fulminante.