Un tragico incidente si è verificato nella tarda serata di domenica 11 maggio 2025 sull’autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto compreso tra gli svincoli di Contursi Terme e Sicignano degli Alburni, in provincia di Salerno. La vittima è un uomo di circa 50 anni, originario della provincia di Cosenza, che viaggiava da solo in sella a una moto di grossa cilindrata.
Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo per cause ancora in corso di accertamento, cadendo rovinosamente sull’asfalto.
I soccorsi sono giunti tempestivamente sul posto: il personale del 118 ha trasportato d’urgenza l’uomo all’ospedale di Oliveto Citra. Purtroppo, le gravi ferite riportate non gli hanno lasciato scampo ed è deceduto nel corso della notte.
Questo incidente rappresenta il secondo episodio mortale avvenuto nello stesso tratto dell’autostrada A2 nel giro di 48 ore. Nel pomeriggio di sabato 10 maggio, un altro motociclista, un giovane di 28 anni originario di Battipaglia, ha perso la vita in un sinistro simile tra gli svincoli di Eboli e Campagna.
Le autorità competenti stanno conducendo indagini per chiarire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Al momento, non risultano coinvolti altri veicoli nel sinistro.