Trasporti – Nuovi voli da Lamezia Terme per il sultanato dell’Oman


Air Italy e Oman Air hanno siglato un accordo di code-share per offrire ai clienti una migliore connettività tra il Sultanato dell’Oman e sette importanti aeroporti italiani, tra i quali Lamezia Terme. Prossimo passo della partnership, il codice di Oman Air sui voli per New York e Miami.

È stata siglata l’intesa tra Air Italy e Oman Air per i collegamenti in code-share. Significa che dagli scali di Roma, Napoli, Cagliari, Palermo, Catania e Lamezia Terme si decolla per Milano e da qui si riparte per l’Oman nella Penisola Saudita. E presto l’accordo sarà esteso ai collegamenti per gli Stati Uniti, in particolare per New York e Miami.

In base all’accordo, il codice “IG” di Air Italy è stato inserito sui voli di Oman Air tra Milano Malpensa e Muscat, che sono tutti in vendita a partire dalla giornata odierna sul sito Web di Air Italy. Allo stesso tempo, Oman Air ha inserito il proprio codice “WY” sui voli Air Italy tra Milano Malpensa e Roma Fiumicino, Napoli, Cagliari, Palermo e Catania e Lamezia Terme. Inoltre, come prossimo passo della partnership, soggetto alle necessarie autorizzazioni governative, il codice di Oman Air verrà aggiunto anche ai voli Air Italy Milano-New York e Milano-Miami.

Il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, ha dichiarato: “L’inizio della nostra partnership con Oman Air offre una eccezionale nuova opportunità ai passeggeri di entrambe le Compagnie. I clienti di Air Italy, provenienti da tutta Italia tramite il nostro hub di Malpensa, possono ora beneficiare di una nuova fantastica meta di viaggio Muscat, la capitale dell’Oman con la sublime bellezza del suo territorio e l’unicità dei suoi paesaggi marini. Allo stesso tempo, siamo lieti di accogliere i passeggeri di Oman Air a bordo dei nostri voli domestici Air Italy da Milano Malpensa a Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme e Cagliari, offrendo loro l’accesso alle migliori destinazioni italiane e il sapore della nostra meravigliosa ospitalità italiana prima ancora che raggiungano la loro destinazione finale.

“Siamo estremamente orgogliosi di questo nuovo code- share che dimostra ancora una volta il nostro impegno nei confronti dei nostri passeggeri nell’offrire una rete in continua espansione e un’ottima connettività. Sono anche sicuro che la partnership con Oman Air sia solo all’inizio. Continueremo infatti a cercare di implementare maggiori opportunità di viaggio per i clienti di entrambe le Compagnie ogni volta che si ne presenti l’opportunità, anche sui nostri voli per gli Stati Uniti”.

Il CEO di Oman Air, Abdulaziz Al Raisi, ha dichiarato: “questa partnership con Air Italy si profila anche come uno sviluppo significativo per la nostra compagnia aerea. Testimonia infatti l’ingresso di Oman Air nel mercato nordamericano grazie ai voli in code-share che offriranno ai nostri clienti l’accesso a New York e Miami, tramite l’hub Air Italy di Milano Malpensa. Questa sarà una pietra miliare entusiasmante per la nostra compagnia aerea e siamo impazienti di poter espandere la nostra rete globale nei prossimi mesi “.