Trasversale delle Serre, è scontro tra i sindaci delle Preserre e l’Anas

“Convocazione irrituale e scorretta”: salta l’incontro fissato per domani

“Una convocazione irrituale e scorretta”. Ecco perché i sindaci delle Preserre non parteciperanno alle riunione sulla Trasversale delle Serre che l’Anas ha programmato per domani a Catanzaro. A spiegare le ragioni del secco rifiuto è il primo cittadino di Chiaravalle Centrale, Domenico Donato. “In estrema sintesi, abbiamo appreso per telefono che ci saremmo dovuti letteralmente accodare – sottolinea Donato – ad un appuntamento già preso in precedenza, in totale autonomia e solitudine, dal sindaco di Serra San Bruno.

Doppia scorrettezza, dunque: innanzitutto da parte di Anas che, evidentemente, ci considera marginali rispetto al problema della Trasversale, tanto da non risponderci neanche per le vie ufficiali; in secondo luogo da parte del collega sindaco che non ha ritenuto opportuno condividere questa sua iniziativa con tutti gli altri comuni del comprensorio”. “Certamente – ribadisce il sindaco di Chiaravalle – non parteciperemo ad incontri nei quali non si capisce bene quale sia l’ordine del giorno, forse preparati ad arte per dire che va tutto bene e che non c’è nessun problema.

Noi ribadiamo le nostre richieste, confermando, invece, la nostra partecipazione all’assemblea dei cittadini che si svolgerà sabato mattina presso il Comune di Gagliato. Vogliamo da Anas carte e documenti che certifichino cosa si sta facendo e cosa si intende fare: 1) per i lavori in corso di esecuzione che riguardano il Tronco n. 1 – lotto n. 2, il Tronco n. 1 – lotto n. 1 stralcio 2, il Tronco n. 3 – lotto n. 2, ovvero lo svincolo autostradale, il viadotto Scornari e il bivio Montecucco; 2) per gli interventi in corso di progettazione che riguardano il Tronco n. 1 – lotto n. 1 stralcio 2, il Tronco n. 1 – lotto n. 1 stralcio 1, il Tronco n. 2 – lotto unico Vazzano-Vallelonga, il Tronco n. 5 – lotto n. 4 Gagliato-Satriano, compresa la bretella per Satriano e il Tronco n. 5 – lotto Satriano-Soverato. Tutto il resto, a questo punto, ci interessa poco”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.