Trasversale delle Serre – Soddisfazione per l’approvazione Progetto esecutivo tratto Gagliato – Satriano

Il Comitato per la Trasversale delle Serre plaude alla notizia che la Conferenza dei servizi, presieduta dal commissario Caporaso, ha approvato il Progetto esecutivo per il tratto Gagliato – Laganosa. Progetto esecutivo per il tratto Gagliato – Laganosa.

Siamo dunque alla fase finale, e concreta, di un lungo lavoro, che ha già visto, negli anni, aprirsi al traffico il tratto Gagliato – Serre con grande vantaggio del turismo e dell’economia in genere.

Questo passo si aggiunge all’imminente risoluzione dei problemi dei tratti Vallelonga Vazzano. Dopo decenni di attesa, siamo dunque vicini a poter percorrere, finalmente, l’intera strada che dalla fascia ionica porta all’Autostrada A2.

Il Comitato, che ha costantemente vigilato sull’iter e sui tempi di realizzazione dell’opera, insistendo nella denuncia dei tempi biblici che sono trascorsi, riconosce ora volentieri l’attività più snella e concreta dell’ANAS nonché l’adesione ai progetti dei Consigli comunali interessati.

Continueremo quindi nella nostra linea di difesa degli interessi del territorio e di sviluppo delle sue potenzialità di valorizzazione economica e turistica.

Il presidente del Comitato Trasversale delle Serre- 50 anni di sviluppo negato
Fioravante Schiavello

Il presidente onorario
Ulderico Nisticò