Sabato 7 giugno 2025 si è tenuta l’11° edizione della gara podistica “Capocolonna-Crotone” una delle gare più partecipate della Calabria sulla distanza dei 10 Km, organizzata dalla società podistica A.S.D. Milonrunners Crotone.
Risultati di assoluto prestigio per gli atleti della Fiamma Atletica Catanzaro con tre primi posti nelle classifiche di categoria SM50, SM55 e SM60.
Giovanni Canino, che già quest’anno a Zurigo aveva siglato il record regionale in maratona, si piazza in 5^ posizione assoluta e primo della categoria SM50.
Franco Vitaliano conclude in 6^ posizione assoluta e primo della categoria SM55 ed infine Piero Cosimo si classifica in 16^ posizione assoluta e primo della categoria SM60.
Il percorso in linea con partenza dal santuario di Capocolonna si snodava successivamente verso un lungo falsopiano per poi affrontare una discesa tecnica dalla quale si è potuto ammirare un panorama mozzafiato sul mare Ionio, con la seconda metà di gara tutta sul lungomare cittadino dove era situato l’arrivo.