“Un ottimo passo in avanti per il completamento della SS 182 Trasversale delle Serre”

“Un ottimo passo in avanti nell’impegno finalizzato al raggiungimento di un obiettivo importante: il completamento della SS 182 Trasversale delle Serre nel percorso del “piano Shock” proposto da mesi dal mio partito”. Parole della Senatrice Silvia Vono, pronunciate ieri dopo l’appuntamento in 8° Commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni dove è stato votato il parere sul Decreto “Sblocca cantieri”.

La rappresentante di ItaliaViva a Palazzo Madama – che ricopre il ruolo di vice-presidente nella suddetta Commissione – ha richiesto che l’elenco degli interventi relativi alle 58 opere indicate dal precedente Governo, fosse integrato valutando l’opportunità di inserire altre iniziative.

“E sono estremamente soddisfatta – continua Silvia Vono – che tra le opere di rilevante impatto sul tessuto socio-economico, per cui si ritiene necessario velocizzare le procedure tecnico-amministrative, rientri anche la parte di Trasversale delle Serre che completerà così il collegamento Jonio-Tirreno congiungendo la provincia di Vibo con l’autostrada”.

Il provvedimento riguarda diversi lotti, con il superamento di alcune criticità che compromettevano il completamento dell’opera. La Senatrice Vono ha voluto esprimere il proprio ringraziamento nei confronti dei colleghi della Commissione, con particolare riguardo al relatore Vincenzo D’Arienzo per l’ottimo lavoro svolto, finalizzato all’ultimazione di questa arteria fondamentale per l’intera popolazione calabrese.