“Universo Minori” donerà un defibrillatore al liceo scientifico “Enrico Fermi” di Catanzaro

L’associazione “Universo Minori” con la presidente dottoressa Rita Tulelli mercoledì 11 ottobre p.v. alle ore 9.00 organizzerà un convegno da titolo “Educazione alla Salute e Prevenzione” presso la biblioteca del liceo scientifico “Enrico Fermi” di Catanzaro.

Prenderanno parte all’evento il dirigente scolastico dell’istituto Teresa Agosto, la dottoressa Rita Tulelli, l’onorevole Angela Napoli, il direttore S.O.C. dell’azienda ospedaliera Pugliese – Ciaccio di Catanzaro Giuseppe Raiola, la dottoressa Stefania Zampogna dirigente medico presso S.O.C pediatria dell’azienda ospedaliera Pugliese – Ciaccio e vice presidente nazionale della Società Italiana di Medicina Emergenza Urgenza Pediatrica e la dottoressa Lea Concolino. Dopo l’evento il sodalizio “Universo Minori” donerà un defibrillatore all’istituto superiore, strumento munito di borsa da trasporto e coperto da un’assicurazione completa contro furti e danneggiamenti che l’associazione ha voluto aggiungere per meglio tutelare lo strumento.

Ogni anno, in Italia, muoiono circa 60.000 persone a causa di un arresto cardiaco e la letteratura scientifica ha dimostrato che, in questi casi, un intervento di primo soccorso rapido ed adeguato può ridurre del 30% questi decessi: ogni minuto è di vitale importanza. Nel corso dell’incontro verranno fornite informazioni sul primo soccorso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.