“Universo Minori” e la parrucchieria “Look Performance” insieme per una festa della donna speciale

L’Associazione “Universo Minori”, guidata dalla presidente dottoressa Rita Tulelli, in occasione della giornata internazionale della donna donerà un pacchetto di bellezza, composto da piega e manicure, alle donne ospiti della casa di accoglienza “Il Rosa e l’Azzurro” afferente alla Fondazione Città Solidale.

Le sedute di bellezza avranno luogo presso la parrucchieria “Look Performance” sita a Squillace Lido in via dei Feaci. L’idea, nata dall’avvocatessa del Foro di Catanzaro Maria Claudia Conidi e dalla dottoressa Rita Tuelli, vuole far si che le donne possano amarsi di più in un periodo dove la violenza ha preso il sopravvento. La violenza sulle donne e il femminicidio non si possono combattere soltanto con le leggi, ma serve una radicale trasformazione culturale e sociale. Con questa iniziativa, sposata fin da subito dalla parrucchiera Mirella, si vuole dare voce al silenzio e insieme lo si può fare, insieme vuol dire lavorare in sinergia per il bene delle donne.

La parrucchieria “Look Performance”, oltre alle donne della casa di accoglienza “Il Rosa e l’Azzurro”, per le quali l’Associazione “Universo Minori” si è fatta interamente carico delle spese dei relativi trattamenti di bellezza e del trasporto da e verso la parrucchieria, vuole estendere la promozione anche a tutte le donne che vorranno festeggiare in questo modo simbolico la festa a loro dedicata, in particolare una piega, solo per giorno 8 marzo, verrà effettuata al costo di 5 euro, e solo per giorno 9 marzo, l’estetista Katia dello studio estetico di Girifalco e Squillace eseguirà le manicure al costo di 4 euro. Per prenotazioni è possibile telefonare al numero 320-2846020. In entrambe le giornate sarà allestito un buffet di dolci da degustare insieme.

Il messaggio che si vuole lanciare con questa iniziativa è di speranza nel futuro e, per non aggiungere altri nomi alle vite di giovani donne spezzate, è necessario denunciare i carnefici ed essere più forti di loro, dare voce al silenzio della paura e della vergogna. Donne, rompete il silenzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.