“Universo Minori” ed il Comune di Bivongi hanno svolto un convegno sulla legalità

20160304_102255Nella mattinata presso l’Istituto Comprensivo di Bivongi si è svolto il convegno riguardante la legalità organizzato dall’Associazione “Universo Minori” con il Comune di Bivongi ed in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Stilo-Bivongi. Ricco il tavolo dei relatori composto dal Sindaco del Comune di Bivongi Felice Valenti, la presidente dell’Associazione “Universo Minori” Rita Tulelli, il vicario
dell’Istituto Comprensivo di Stilo-Bivongi Maria Tassone, la presidente dell’Associazione “Risveglio Ideale” e consulente parlamentare antimafia Angela Napoli, il luogotenente dei Carabinieri Cosimo Sframeli, il vicesindaco del Comune di Stilo Maria Tropeano, il presidente del consiglio di istituto Antonio Marapodi, il Sindaco del Comune di Pazzano Sandro Taverniti, il parroco della diocesi di Bivongi-Pazzano Don Enzo Ciodo, l’assessore regionale alla scuola ed altre deleghe Federica Roccisano, moderatore Giorgio Metastasio.
Davanti ad un folto gruppo di studenti si è parlato di legalità, di rispetto e pratica delle leggi.
Si è più volte ribadito che la Calabria ha bisogno di legalità e che l’impegno per essa e la sicurezza sociale è la leva decisiva per ridare speranza ai calabresi ed un futuro ai ragazzi ed alle ragazze che vogliono costruire la loro vita in Calabria. Per fare tutto ciò bisogna fare degli importanti investimenti nel capo della scuola, della formazione, delle istituzioni culturali. Dalle domande poste degli alunni dell’istituto è emerso tanta voglia di crescere nella legalità e di costruire un domani nella trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.