[VIDEO] Il Giovane Franco Corelli… è di Satriano!

Il giovane tenore Lorenzo Papasodero, originario di Satriano, ha partecipato al 1°Concorso di Canto Lirico Virtuale Internazionale realizzato da SOI Scuola Dell’Opera Italiana della soprano Fiorenza Cedolins risultando la voce maschile più votata in assoluto da parte di tutta la giuria.

Si piazza quindI nel podio e precisamente al secondo posto nelle menzioni della critica soltanto dietro alla soprano Emanuela Sala raccogliendo ben 638 voti da parte della giuria tecnica che ne ha apprezzato la tecnica, le doti vocali e la presenza scenica.

Voce molto promettente nel mondo dell’opera quella di Papasodero.
All’orecchio dei tanti, addetti ai lavori e non, la cosa che più colpisce è la straordinaria somiglianza di emissione e di colore, soprattutto in alcune zone, con il famosissimo tenore ormai scomparso Franco Corelli.

A testimonianza di ciò l’immediato e forte interesse verso il 25enne da parte di Alberto Del Monaco (fratello del grande Mario Del Monaco) e dei suoi insegnanti di fiducia che subito dopo averlo scoperto a fine Agosto 2019 educano tecnicamente, formano e guidano il giovane talento all’avvio della sua futura carriera la quale, tutti noi ci auguriamo, possa essere brillante e duratura e che possa vivere nei migliori palcoscenici.

Il video dell’esibizione: