[VIDEO] L’altra parte di me: il nuovo singolo di Pasquale Ficchì

Disponibile dal 19 Maggio su Youtube e sulle migliori piattaforme musicali digitali

Pasquale Ficchì, giovane cantautore sannicolese, si presenta all’avvio di questa stagione primaverile ed estiva con un nuovo brano intitolato “L’altra parte di me”. Ficchì ci ha accompagnato in questi ultimi anni con la sua musica toccando importanti temi sociali, da “Conto alla rovescia” sul tema della violenza sulla donna a “Tutti Re”, che interpretava la voglia di rinascita dopo il primo lockdown, fino a “Il Mare del Silenzio” che ci ricordava la tragedia delle morti in mare di tanti immigrati.

Il cantautore sannicolese torna ora sulla scena musicale con un nuovo brano, disponibile sul canale YT dell’artista e sulle migliori piattaforme digitali online, in cui il tema principale è nuovamente la rinascita personale, che già aveva posto al centro della sua “Siamo uguali”.

Ficchì interpreta in parole e musica la necessità di tutti di rinascere eliminando il lato oscuro di noi stessi ed accettando invece l’amore, le passioni, la musica, gli amici, lo sport. E’ un invito forte e vibrante ad accogliere “un sogno bellissimo”, come dice il cantante, accantonando tutto ciò che ci tormenta e toglie senso e valore alle nostre giornate.

Confermatissima la squadra artistico-produttiva.
Testo e musica realizzati dal cantautore sannicolese, con arrangiamento musicale a cura dell’esperto musicista vibonese Francesco Pappaletto, che in questo brano ha pensato una prima parte totalmente orchestrale. Il Mixaggio e la produzione del brano ad opera di Mix e Mastering: Davide Di Rito dDrecords recording studio.

Il Videoclip è stato realizzato da VEGA Production della giovane Stefania Reale, nella cornice suggestiva della pineta di Pizzo Calabro. Si tratta di un luogo conosciuto in tutta la regione, ma allo stesso tempo è un luogo incantato, che ben si presta ad essere riparo dal sole estivo, luogo di convivialità e contatto con la natura.