[VIDEO] Soverato, come allenare la longevità atletica con il body building

Seminario Flex Gym con i campioni Andrea Nuccitelli e Fabio Sallusti 

Andrea Nuccitelli e Fabio Sallusti, ovvero la storia del grande body building italiano e internazionale degli anni ’80, ’90 e 2000. I due campioni hanno raccontato l’evoluzione tecnica della disciplina, dalle origini ai nostri giorni, e le nuove frontiere del culturismo mondiale, sempre più attento al benessere psicofisico degli atleti.

Seminario “Old school” teorico-pratico che si è svolto a Soverato, presso la palestra Flex Gym, a margine delle gare Csen “Ercole dello Jonio” in corso di svolgimento presso il Palazzetto dello Sport. A introdurre l’incontro Roberta Ussia e Nicola Ussia, dell’Asd Flex Gym, con l’intervento di saluto di Giovanni Sgrò, “gloria” del body building soveratese.

“La cultura fisica come attività che allena la longevità atletica”: questo il “bello” del body building raccontato, in particolare, da Andrea Nuccitelli. Fabio Sallusti, oggi responsabile nazionale del settore pesistica e body building Csen Italia, ha portato la sua lunga esperienza, fatta di importanti successi mondiali.

Per lo staff della Flex Gym la soddisfazione di un interessante momento di aggiornamento e confronto professionale.