Violento schianto frontale tra due auto. Muore un pensionato, grave una 29enne

È di un morto ed un ferito in gravi condizioni il bilancio di un terribile incidente verificatosi lungo la Statale 182 delle “Serre Calabre”, nei pressi di Longobardi, frazione di Vibo Valentia.

A perdere la vita un pensionato di 78 anni di Briatico, Luca Russo, che si trovava alla guida di una Renault Kangoo, mentre la persona ferita è una 29enne che viaggiava a bordo di una Peugeot.

L’impatto è avvenuto intorno alle 12.30 in una semicurva, alcune decine di metri dopo il bivio della stazione ferroviaria di Vibo Pizzo. Per cause in corso di accertamento ed al vaglio della Polizia Municipale, le due auto si sono scontrate frontalmente. Per l’anziano non c’è stato nulla da fare mentre la donna è stata trasferita con l’eliambulanza all’ospedale di Catanzaro.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e personale Anas. Gli accertamenti sulla dinamica sono condotti dalla Polizia municipale e dai carabinieri. La statale è rimasta chiusa al traffico per diverse ore in entrambe le direzioni. Solo nel primo pomeriggio è stata riaperta alla normale circolazione.