Violento scontro frontale tra due auto, 5 feriti

Oggi venerdì 6 dicembre alle ore 14:44 una chiamata alla sala operativa dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Crotone segnalava un incidente stradale sulla statale 107 in prossimità dell’incrocio per località Corazzo. Immediatamente veniva inviata la squadra dalla centrale, sotto una pioggia battente. Arrivati sul posto la situazione si presentava critica.

Due autovetture scontrate frontalmente, un Suv Hyundai con una persona a bordo che procedeva in direzione sud e una Fiat Bravo che trasportava una intera famiglia composta da quattro persone, tra questi due minori che procedeva in direzione opposta.

Lo scontro frontale ha portato al ferimento di tutti e 5 i malcapitati, tra questi la passeggera della Bravo estratta dalle lamiere dai Vigili del fuoco dopo un lavoro di taglio delle lamiere, molto accurato e delicato, di alcune parti della vettura.

Alla fine dell’intervento di estricazione della persona ferita da parte dei vigili, la stessa veniva affidata ai sanitari giunti sul posto con tre ambulanze del 118 e Misericordia.

Dalle prime notizie i feriti sono tutti in ospedale in codice rosso ma fuori pericolo.
Sul posto c’erano anche per i rilievi del caso la Polizia Stradale ed i Carabinieri.