Wondershare Edraw Max – come creare i diagrammi di flusso?

 Diagrammi di flusso: cosa sono e come creare uno? 

I diagrammi di flusso rappresentano uno strumento molto utile e pratico per organizzare idee o progetti in maniera chiara e lineare.
Molti di noi saranno entrati in contatto con questa tipologia di schemi già durante la scuola primaria, quando ci veniva chiesto di creare esempi di diagrammi di flusso in cui mostrare come procedere ad alcune pratiche di vita quotidiana.
Disegnavamo quindi rettangoli, rombi e cerchi con inscritte le varie fasi di un processo, collegati tra loro da una o più frecce che indicavano un percorso da seguire, dall’inizio alla fine.
La creazione di questi schemi è fondamentale per molte attività in contesti aziendali e professionali, ed esistono programmi in grado di soddisfare le esigenze di ogni utente, sia online che offline.
Uno dei programmi più conosciuti appartiene a Microsoft e si chiama “Visio”. Anche se è possibile creare diagrammi di flusso con Word, questo programma è specializzato nella realizzazione più precisa degli stessi.
Attualmente però esistono software migliori del celebre Visio per disegnare diagrammi di flusso, per questo vorremmo rivolgere la nostra attenzione a Edraw Max.

Perché Edraw Max?

Edraw Max è un programma all-in-one, multi piattaforma, sviluppato da Wondershare e in grado di creare diagrammi di flusso con una elevata resa qualitativa ma anche: mappe mentali, organigrammi, diagrammi di rete o planimetrie.
Non importa se, invece del classico diagramma di flusso per determinare come procedere al meglio alla realizzazione di un progetto o al raggiungimento di un obiettivo, tu decida di creare schemi con finalità del tutto differenti.
Organizzare le tue idee personali o i collegamenti via cavo per reti informatiche o reti elettriche, per esempio, sarà un gioco da ragazzi grazie a Edraw Max che ti assisterà alla creazione grafica in maniera estremamente semplice e funzionale!
Puoi scegliere tra tantissimi modelli e simboli per cominciare in maniera rapida a creare il tuo progetto mantenendo uno stile grafico e un generale standard qualitativo elevato.
Il software ha una compatibilità estremamente versatile, consentendo di importare ed esportare i grafici in moltissimi formati quali: Visio, PDF, Word, PPT, JPEG, Html e così via.Questo strumento nasce come programma offline ma ne è stata creata anche una versione online che mantiene le qualità e le potenzialità del programma inalterate, dimostrando la sua superiorità rispetto al già citato Visio.

In base al proprio sistema operativo, alla tipologia di utenze, alla durata e alle funzionalità a cui si vorrà accedere, si può acquistare una licenza.
I prezzi delle licenze sono estremamente convenienti e anche questo rappresenta un notevole punto a favore di Edraw Max. Inoltre, dal lato benefit abbiamo: tutti gli aggiornamenti inclusi nel corso del tempo per il quale la nostra licenza sarà valida, possibilità di usufruire del loro centro assistenza e garanzia “soddisfatti o rimborsati” mediante il periodo di valutazione della durata di 30 giorni.

Si ha la possibilità di accedere a sconti piuttosto rilevanti se, oltre a questo programma, ne vengono acquistati altri prodotti della casa madre. Per cui vi consigliamo di dare un’occhiata anche agli altri software prodotti da Wondershare.
Del resto i numeri parlano chiaro: più di 14 anni di esperienza nel settore, oltre 25.000.000 di utenti soddisfatti nel mondo per oltre 35.000.000 di download dei loro software.
Provatelo anche voi e non ne potrete più fare a meno!