Nonostante fosse già sottoposto al divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico, un quarantenne ha tentato di avvicinarsi alla sua ex compagna.
È stato quindi arrestato dagli agenti della polizia e adesso di trova ai domiciliari. L’episodio è avvenuto nel quartiere marinaro di Catanzaro.
La donna vedendo l’uomo che camminava a poca distanza da lei ha subito allertato le forze dell’ordine. In pochi minuti sul posto sono giunte le Volanti della polizia. L’uomo però si era prontamente allontanato.
Raccolte le dichiarazioni della donna, gli agenti hanno visionato le riprese delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Le immagini hanno confermato il racconto della donna: l’uomo violando il divieto che gli era stato imposto si era avvicinato alla sua ex.
A quel punto il sospettato è stato rintracciato e arrestato grazie alle norme sulla flagranza differita.