Avis Soverato – Domenica 27 Settembre raccolta di sangue

avis (1)L’ASSOCIAZIONE VOLONTARI ITALIANI SANGUE -AVIS COMUNALE SOVERATO “R. Anastasio”- comunica che Domenica prossima 27 settembre presso la sede sociale sita in Soverato via C. Battisti n. 26, dalle ore 8 alle ore 12, ci sarà la programmata giornata di raccolta sangue.
Tutti possiamo donare il sangue, basta avere un’età compresa fra 18 e 65 anni, pesare almeno 50 kg e godere buona salute.
VUOI ANCHE TU DIVENTARE DONATORE?
VIENI IN AVIS…..SEGUI QUESTI SEMPLICI PASSI !
1- La registrazione
Dopo aver richiesto un documento di riconoscimento valido, acquisiti i tuoi dati, il medico trasfusionale ti guida nella compilazione del questionario pre-donazione.
2- Visita di idoneità
Prima di ogni donazione, ti vengono prelevati alcuni campioni di sangue necessari ai test pre-donazione, segue un colloquio confidenziale e una visita con un medico per verificare l’idoneità alla donazione, nel rispetto della sicurezza del donatore e del ricevente.
3- Il prelievo
Il prelievo del sangue e degli emocomponenti è effettuato da personale sanitario preparato e qualificato. La procedura per il prelievo è semplice e innocua, il materiale utilizzato è monouso e permette di garantire l’assoluta sicurezza per il donatore.
4- Dopo la donazione
Dopo il prelievo ti viene offerta una colazione. Ricorda che se sei un lavoratore dipendente hai diritto alla giornata di riposo retribuita.
SEMPLICE, FACILE E SICURO………. E ALLORA, UN PICCOLO GESTO PER FAR GRANDE LA VITA.
DIVENTIAMO TUTTI DONATORI DI SANGUE PER GARANTIRE LA DISPONIBILITA’ DI SANGUE, PATRIMONIO COMUNE DI SOLIDARIETA’ A CUI OGNUNO PUO’ ATTINGERE NEL MOMENTO DEL BISOGNO!
VI ASPETTIAMO NUMEROSI.

IL PRESIDENTE AVIS SOVERATO
ROCCO CHIARAVALLOTI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.