Avviata campagna di raccolta fondi per la Fondazione Betania

Con l’arrivo dell’estate Fondazione Betania si “inventa” un’altra campagna per raccogliere fondi destinati al miglioramento delle proprie tecnologie.
Infatti, fino alla fine del mese di settembre sarà possibile aderire alla campagna Uno spicciolo fa la differenza.
In cosa consiste?
Il Direttore Operativo, Dott. Fulvio Bruno, che coordina queste iniziative di fundraising in seno a Fondazione Betania Onlus, illustra che si è deciso di personalizzare un salvadanaio con una colorata e vivace livrea giallo-arancio (vedi foto) che descrive le finalità della raccolta. Il danaro così raccolto, infatti, sarà adoperato per acquistare tre elettrocardiografi e una macchina per elettro-ultrasuonoterapia.

L’idea è quella di chiedere a varie categorie di esercenti delle province di Catanzaro e Vibo Valentia la disponibilità a collocare il salvadanaio in prossimità delle proprie casse così da invogliare l’avventore a versare una moneta. Una semplice moneta può rappresentare lo strumento per conseguire l’obiettivo che Fondazione si propone con questa iniziativa.

In un tessuto socio-economico pressato da una situazione economica sofferente, a fianco di altre analoghe iniziative più onerose attualmente in corso, questa potrebbe rivelarsi più facilmente accettata. In fondo, continua il Dr. Bruno, al singolo cittadino si richiede un impegno economico minimo, quasi simbolico; nel caso dell’esercente si confida nella sua sensibilità affinché esponga il salvadanaio e solleciti, eventualmente e al massimo, l’attenzione del cliente.

La motivazione all’origine di quest’altro messaggio che Fondazione Betania vuole inviare al suo territorio di riferimento rimane il medesimo di sempre, sostiene il nostro interlocutore. Le tariffe erogate da Regione e ASP costituiscono la principale fonte di ricavi per un ente accreditato come il nostro, ma i fabbisogni sono sempre crescenti a fronte di fonti pubbliche sempre più aride. Ecco, quindi, che il bisogno di migliorarsi costringe Fondazione Betania a ricorrere a campagne promozionali per la raccolta di fondi finalizzati all’aggiornamento delle proprie tecnologie e dotazioni, confidando nella generosità della comunità alla quale si rivolge, per migliorare sempre più il servizio offerto. In fondo, sono oltre 70 anni che questa storica Istituzione lavora nelle province di Catanzaro e Vibo Valentia a favore delle persone più deboli e bisognose di accudimento. E al medesimo territorio essa si rivolge per cercare la collaborazione di tutti a sostegno dei suoi Ospiti, siano essi anziani, o con disabilità, o bisognosi di riabilitazione.
Se ha un punto vendita, ci contatti. Le saremo grati se vorrà esporre un nostro salvadanaio! (e-mail info@betania.it; tel. 0961 763 252)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.