Beccato con marijuana e eroina, 47enne arrestato


Era alla guida di un’auto in una zona al confine tra le province di Catanzaro e Vibo quando, alla vista di una pattuglia della Polizia di Stato impegnata in un servizio di controllo, ha tentato di disfarsi di un involucro lanciandolo dal finestrino.

Un disoccupato quarantasettenne è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Ps di Lamezia Terme e della Squadra mobile di Vibo e posto ai domiciliari con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

I poliziotti all’interno della busta di plastica di cui l’uomo aveva tentato di disfarsi e che è stata recuperata, hanno trovato circa 35 grammi di eroina suddivisa in 10 involucri, pronti per la successiva vendita al dettaglio.

L’uomo è stato sottoposto ad una perquisizione personale e domiciliare che ha consentito di trovare all’interno della sua abitazione e delle relative pertinenze altre dosi e involucri contenenti marijuana per un peso complessivo di oltre 140 grammi oltre a due bilancini e una cartuccia per armi da fuoco corte.

Inoltre, custoditi in due distinti punti dell’abitazione, anche nelle vicinanze della stessa sostanza stupefacente, sono stati trovati 8.530 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio.