Calcio a 5 – Il Club Quadrifoglio Soverato batte lo Xenium 5 a 3

Dopo la debacle subita la scorsa settimana ad opera della Ludos , il Club Quadrifoglio sfrutta, con non poche difficoltà, il turno favorevole che la vede duellare contro il fanalino di coda Xenium. I villesi danno del filo da torcere ai biancorossi , presentandosi con soli sei giocatori e correndo a ritmi elevati per tutta la partita.

Pronti via ed è lo Xenium a passare in vantaggio con Ottanà. Al 4′ Chiaravalloti colpisce il legno. La parità avviene ad opera di Girillo con tre minuti dopo,abilissimo da posizione defilata a trovare l’incrocio. Ancora Girillo protagonista al 18′ che trova l’angolo lontano su punizione. Lo Xenium si rende pericoloso in diverse circostanze ed al 25′ trova il pareggio con Chirico. Nell’ultimo minuto di recupero della prima frazione, Voci tocca quanto basta per spiazzare Corigliano per il vantaggio soveratese.

Nella ripresa gara interessante soprattutto grazie alla verve dei villesi che procurano diversi grattacapi a Loprieno. Al 36′ Politi aumenta il divario portando i suoi sul 4-2. Passano tre minuti e Ottana’ sigla la sua doppietta personale con un bel destro angolato dove Loprieno non può farci nulla. Non passa nemmeno un giro di lancetta e Chiaravalloti sigla il 5-3.

Al 54′ Loprieno si supera in tuffo su Iannò. Al 27′ palo per gli ospiti con Chirico. Una vittoria che tiene ancorati i soveratesi al treno dei playoff, mentre da sottolineare la splendida prova dello Xenium ,che ha sfoderato una grandissima prova sotto tutti i punti di vista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.