Catanzaro – Conferenza stampa di presentazione della Festa del Condominio

confediliziaSi terrà il 13 ottobre 2015, alle ore 11, presso la sala concerti del Comune di Catanzaro, la conferenza stampa indetta da Confedilizia Catanzaro e dal Tea Party Calabria, di presentazione della Festa del condominio 2015. Prenderanno parte all’incontro: Sandro Scoppa, presidente di Confedilizia Catanzaro, Angela Fidone, coordinatore del Tea Party Italia – Calabria, Rossella Galati, direttore della rivista Liber@mente, Francesco Mancini, presidente del Cofidi Calabria, Anna Russo, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, Filippo Capellupo, presidente della Pro loco di Catanzaro, e Ivan Cardamone, presidente del Consiglio Comunale del Comune di Catanzaro. La manifestazione, che si inserisce nell’ambito dell’iniziativa indetta dalla Confedilizia nazionale per tutta Italia, giunta alla sua dodicesima edizione, si pone la finalità di richiamare l’attenzione attorno all’entità più rappresentativa, in Italia, della vita del proprietario di casa. È un istituto conosciuto da tutti, che solitamente indica comproprietà sulle parti comuni degli edifici, che sono composti da più unità immobiliari. La sua origine è solitamente ricollegata al diritto romano, che conosceva una proprietà privata ereditata dal genitore e rimasta indivisa tra i fratelli. In età classica si sviluppò il concetto di proprietà comune di divisione pro quota con ripartizione proporzionale dei diritti e degli obblighi con forme di tutela analoghe al diritto moderno. Durante la conferenza stampa, verrà illustrato l’ importante evento in programma per i giorni 16 e 17 ottobre 2015 a Catanzaro, che è incentrato su due momenti importanti:
– un concorso di pittura estemporanea sul tema: “La casa, liberi di vivere”, aperto a tutti gli artisti, professionisti e non, che hanno voglia di dar lustro alla propria creatività utilizzando, per le loro composizioni, qualsiasi tecnica pittorica di libera scelta (olio, tempere, acquerelli, pastelli, acrilici, collage, ecc.), su supporto rigido (tela, cartone, tavola, carta, masonite, ecc.). A margine del concorso, che mette in palio tre premi per i vincitori, sarà allestita una mostra nella Galleria Mancuso con le opere realizzate.
– l’incontro/dibattito con Giorgio Spaziani Testa, presidente nazionale di Confedilizia, nel salotto allestito dalla Pro Loco di Catanzaro, partner dell’iniziativa, in piazza Prefettura in occasione della Festa del Vino 2015.

locandina_ce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.