Catanzaro, Confesercenti condivide l’idea di pedonalizzare una parte del centro storico

Il vicepresidente Colacione: “La proposta dell’associazione Cara Catanzaro positiva per la città”

“Piena condivisione” da parte di Confesercenti rispetto alla proposta di pedonalizzare una parte del centro storico del capoluogo, così come lanciata dal presidente di “Cara Catanzaro”, Claudio Pileggi. “Condividiamo l’idea di restituire alla città il suo salotto buono” dichiara Vittorio Colacione, vicepresidente di Confesercenti Catanzaro. “In più – sottolinea – la soluzione prospettata, oggi diffusa a mezzo stampa, si limiterebbe ad una parte ben circoscritta e particolarmente suggestiva di corso Mazzini, tra piazza Cavour e piazza Grimaldi, e andrebbe a coinvolgere il quartiere Duomo, da via Menniti Ippolito a piazza del Rosario”.

“Chiederemo un incontro con l’amministrazione comunale – aggiunge Colacione – per approfondire eventuali tempi e modi di realizzazione”.

La valutazione positiva di Confesercenti tiene conto anche “dell’importante esperienza maturata in via XX Settembre, con l’isola pedonale notturna nei week-end che ha favorito il fiorire delle attività commerciali nel settore food e dell’intrattenimento e che va sicuramente confermata”. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.