Fagiolo, scoperto un suo super potere per curare l’andropausa


Un prezioso estratto del legume secretato da un brevetto e depositato a livello internazionale, avrebbe poteri determinanti. 

Fagioli con super poteri. Un nuovo prodotto naturale, basato su un estratto di fagiolo, è capace di curare i sintomi dell’andropausa, compresi la ridotta produzione di testosterone, l’osteoporosi e la sindrome metabolica. La scoperta del fagiolo “magico” che combatte l’andropausa arriva dal gruppo di ricerca dell’Università di Padova coordinato dall’andrologo Carlo Foresta e da Luca De Toni.

Il risultato, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” è stato presentato nel convegno di Medicina della Riproduzione in corso ad Abano Terme. I ricercatori hanno dimostrato che l’osteocalcina, proteina prodotta dall’osso, o più precisamente dalle cellule precursori di quelle osee (osteoblasti), ha una influenza positiva su molte strutture dell’organismo.

Hanno inoltre isolato la piccola porzione della proteina che interagisce e attiva i meccanismi recettoriali. A questo punto i ricercatori hanno cercato in natura qualcosa di simile e l’hanno trovato in un particolare estratto di fagiolo, che adesso è secretato da un brevetto depositato a livello internazionale, sul quale sta lavorando una casa farmaceutica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://www.google.com/recaptcha/api.js?onload=wpcaptcha_captcha&render=6Lc1uIopAAAAAINDDkUXWHxlN-Vxxi5kD9cRwFfI&ver=1.23