Ferito e bloccato in casa. I vigili del fuoco di Crotone sono stati avvertiti da una chiamata al comando che segnalava di un uomo ferito all’interno di un appartamento al piano quarto di un palazzo sito in via Santa Croce. Il malcapitato non riusciva a sollevarsi per poter aprire la porta, chiusa all’interno, chiedendo aiuto.
I pompieri, arrivati sul posto, hanno tentato di aprire la porta per poter accedere nell’appartamento. Successivamente, con l’ausilio dell’autoscala, entrando dal balcone, sono riuscita a prestare soccorso alla vittima.
In collaborazione ai sanitari del 118, l’uomo è stato immobilizzato, e con barella toboga assicurata all’autoscala lo si è trasportato dal quarto piano sul viale dove ad attendere vi era ambulanza. Intervento alquanto delicato, vista l’altezza ed il peso dello stesso ferito che è stato affidato alle cure dei sanitari per il trasporto in ospedale. Da sottolineare oltre alla particolarità dell’intervento, l’efficacia della collaborazione tra 118 e vigili del fuoco che hanno reso l’intervento sicuro ed immediato concluso nel più breve tempo possibile.