Flag Jonio 2 – Il nostro mare può dare lavoro, sottoscritte convenzioni per 150.000 euro

Giorno 26 febbraio presso il Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria, alla presenza del Dirigente Generale Giacomo Giovinazzo, del Dirigente Settore 5 Carmelo Caridi e dei primi 3 beneficiari abbiamo sottoscritto convenzioni per 150.000 € relative a finanziamenti indirizzati all’acquisto di attrezzature per la lavorazione e vendita del pescato e la realizzazione di laboratori di trasformazione del prodotto ittico.

Sono orgoglioso delle attività portate avanti dal Flag Jonio 2 (che comprende 45 comuni su 170 km di costa), del quale mi onoro di essere Presidente.
Con l’aiuto di tutto il CDA, il prezioso lavoro del Direttore Ing. Zito e della squadra tecnica, ci siamo dati come obiettivo di non rimandar indietro neppure un euro dei finanziamenti europei spendendoli interamente sul nostro territorio.

Sul nostro sito www.flagjonio2.it sono stati pubblicati ulteriori bandi per finanziare l’apertura di nuove attività come pescaturismo, ittiturismo, commercializzazione del pescato, avviamento laboratori per la lavorazione del pescato e tante altre attività attraverso contributi fino a 75.000 € e con quote a fondo perduto fino all’80%.
Si tratta di un’opportunità per chi oggi non lavora e non ha nessuna intenzione di vivere di assistenzialismo o di dover andare via dalla propria terra.

Inoltre il Flag Jonio 2 è alla ricerca di un giovane under 30 da inserire come tirocinante nella struttura tecnica attraverso il programma “garanzia giovani” che prevede un rimborso mensile di 400 euro per 6 mesi.

Il Presidente Flag Jonio 2
Ernesto Francesco ALECCI

ALTRI ARTICOLI