Inaugurato il Museo delle Memorie a Piale Villa Sangiovanni

La mostra organizzata dall’Associazione socio culturale Ponti Pialesi con il partenariato della fondazione Antonino Scopelliti, con il patrocinio Città Metropolitana di Reggio Calabria della Città di Villasangiovanni e del Comune Di Campo Calabro. Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti Il sindaco Giovanni Siclari, Franco Marcianò presidente associazione Ponti Pialesi,

Rosanna Scopelliti figlia del magistrato ucciso dalla mafia ed altri rappresentanti della politica e della cultura. Esposte quasi 30 opere di artisti provenienti dalla calabria e oltre, selezionate dopo un bando di concorso pubblicato nel mese di Marzo del 2018 .Tra i pittori selezionati Piero La Rosa del comprensorio di Soverato con l’opera “Donne a Metà”. Le opere esposte faranno parte del museo e rimarranno visibili a tutti.

Altri artisti: Alessandro Allegra-Leonardo Arone-Adele Canale-Caterina Cantone-Rocco Caricato-Luigi Casalino-Maria Rosaria Cozza-Antonio Gambacorta-Mariella Idotta-Piero La Rosa-Caterina Loiero-Marilena Mia-Domenico Minniti-Tina Niccolò-Giuseppe Parrello-Francesca Raso-Davide Ricchetti- Nino Romano-Maria Romeo Schepis-Tina Sgrò-Rosaria Straffalaci-Rosario Tortorella-Elisa Urso-Carmelo Zoccali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.