Maxi operazione carabinieri in nove province, anche in Calabria


carabinieri15Dall’alba è in corso un’operazione dei Carabinieri di Reggio Emilia, coadiuvati da personale del 5/o Reggimento di Bologna, del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Bologna, del Nucleo Cinofili di Bologna e del 13/o Nucleo Elicotteri di Forlì.

L’attività, che oltre alla provincia di Reggio interessa quelle di Bologna, Parma, Rimini, Ferrara, Modena, Mantova, Brescia e Crotone, consiste nell’esecuzione di oltre 40 perquisizioni, delegate dalla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, a carico di una cinquantina di indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla truffa, alla ricettazione e al riciclaggio di beni e di denaro provento di furti e truffe, traffico di opere d’arte false, illecita detenzione di armi.

“L’operazione – spiega il Comando provinciale – si è resa necessaria per disarticolare la rete di ricettatori i quali, con varie modalità, reimpiegavano la refurtiva proveniente da numerosi furti, commessi anche nel territorio reggiano”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://www.google.com/recaptcha/api.js?onload=wpcaptcha_captcha&render=6Lc1uIopAAAAAINDDkUXWHxlN-Vxxi5kD9cRwFfI&ver=1.23