Presso la Casa circondariale di Palmi in scena uno spettacolo teatrale speciale con i detenuti


Presso la Casa circondariale di Palmi in Calabria è andato in scena uno spettacolo teatrale davvero speciale con i detenuti del Gruppo teatrale dell’Alta sicurezza.

Un service unico, promosso dal club Villa San Giovanni Fata Morgana, affidato alle abilità e al cuore di Raffaella Rizzo. Oltre ai vertici della Casa circondariale e al presidente Romanzo, ne teatro dell’ istituto erano presenti il Governatore, il vice Governatore Naim, il Tesoriere Nebbioso, il responsabile del Marketing Canetti, il cerimoniere Cobianchi, il presidente della Zona 1 Praticò e numerosi presidenti e officer.

Gli attori hanno con grande passione interpretato _La patente_ di Pirandello, preceduta dalla recita della poesia _A’livella_’di Totò, e poi cantando tutti insieme _Malafemmena_, sempre del grande de Curtis. Il momento più toccante ha visto il Governatore, Naim e Romanzo cantare insieme ai protagonisti dello spettacolo, quasi tutti campani, _Napule è_ di Pino Daniele.

Ancora una volta con delicatezza e tatto il Governatore è intervenuto regalando un sorriso a tutti i ragazzi e al pubblico, uno show nello show, accompagnato da un discorso carico di sentimento, di simpatia, di grande umanità, capace di creare un clima di gioia e di festa.

Oltre che di autentica commozione per tutto! Al termine la promessa del Governatore di accogliere i desideri dei detenuti e di sostenere i loro bisogni, raccogliendo le richieste a nome dell’Intero Distretto.