Raffaella Carrà dal 2023 sarà raffigurata sulla moneta da 2 euro

Raffaella Carrà, icona indiscussa della tv italiana e non solo, riceverà un omaggio a dir poco significativo, sarà infatti raffigurata sulla moneta da 2 euro a partire dal 2023.

Ad annunciarlo è stato Fabio Canino, durante il Festival della Tv tenutosi a Dogliani, e rappresenta un ulteriore riconoscimento alla grande artista che dalla sua scomparsa, avvenuta lo scorso anno, ha ricevuto diversi omaggi da parte di fan e di istituzioni.

Come accade ogni anno, i Paesi membri della Zona Euro, oltre a coniare monete che vanno ad arricchire il catalogo della numismatica da collezione, possono decidere di coniare delle monete commemorative o celebrative, dedicandole ad un personaggio che è stato importante per il Paese.

Queste monete hanno un valore commerciale e possono essere solamente quelle dal valore di 2 euro. L’Italia ha deciso che nel 2023 le monete da 2 euro saranno dedicate a Raffaella Carrà, per il suo essere stata una delle artiste italiane più amate sia dentro che fuori i confini del Paese e per aver rivoluzionato il modo di fare spettacolo, con delicatezza, talento e spontaneità.