Riassunto estivo e ringraziamenti

uldericoIl 31 agosto è passato, e possiamo fare un piccolo bilancio di cosa ho combinato e in compagnia di chi, per ringraziare. Tutto sommato, non è andata male.
Iniziamo con il teatro. Il 5 giugno per le scuole, il 14 per il pubblico, Mario Maruca ed io, con scenografia di Carmela Commodaro, abbiamo rappresentato a Squillace “Vivariense dei pesci e delle anime”, su Cassiodoro.
Lo abbiamo portato all’Expo di Milano per opera della Coldiretti e del presidente Puntieri del GAL.
Il 14 agosto, a Petrizzi, “ De Andrè” di e con Ulderico Nisticò, per la regia e il canto di Alfredo Battaglia, lo spettacolo è stato interpretato da Antonella Paonessa, Gilda Mirarchi, Vittoria Santoro, Silvia Battaglia, Alfredo Battaglia, Gianluca Celia, Giuseppe Giorla e Pasquale Mosca.
Il 22, a Squillace, spettacolo storico “Al tempo dei fratelli Pepe”, di UN, con Carla Bella, Pino Vitaliano, Sandro Mauro, Mario Maruca, Joy De Vito; e il gruppo murattiano di Pizzo.
Altre operazioni teatrali bollono in pentola.
Presentazione di libri a mia cura: 22 e 28 maggio, presentazione del mio Muse Ioniche, Città del sole ed., a Catanzaro (Universo minori di Rita Tulelli) e Reggio (Lega Navale);
15 luglio, “Felicita” di Antonietta Vincenzo, a S. Andrea;
18 luglio, “Uomini e donne della Bibbia”, di Fazio e don Galeone, a Soverato Superiore;
19 agosto, “L’onesto solitario” di Francesco d’Alfonso, a S. Severina.
Convegni, interventi, articoli vari. Ricordo con piacere l’annuale incontro di Motta Filocastro, borgo medioevale del Poro, il 25 luglio; anche quest’anno, un tema curioso: l’abbraccio. Ringrazio Corrado L’andolina, Vittoria Vardè, Gaetano Aurelio, UN; lavoro teatrale di Paolo Cutuli.

Grazie a tutti.
Ulderico Nisticò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.