Dopo lo straordinario successo della prima edizione dello scorso maggio, sale ancora la febbre del disco grazie alla fiera mercato che si terrà a Catanzaro i prossimi 16 e 17 dicembre. Sarà ancora la Casa delle Culture della Provincia di Catanzaro, in Piazza Prefettura, ad ospitare il Catanzaro Vinyl Market nella sua “Christmas edition”, che si preannuncia un appuntamento irrinunciabile per i tantissimi appassionati e collezionisti del vinile di ogni generazione, oltre che amanti della musica e di tutto ciò che sta attorno.
Un evento, patrocinato dall’Amministrazione provinciale, che, grazie alla positiva risposta di pubblico ed espositori, è riuscito fin dalla nascita a ritagliarsi un posto di rilievo nel calendario delle fiere del vinile presenti al Sud e che riserverà ancora tante sorprese e chicche imperdibili da regalarsi e regalare per le feste di Natale.
Due giornate, ad ingresso gratuito, in cui sarà possibile incontrare da vicino decine di espositori – alcuni in arrivo da Lombardia, Liguria, Puglia e Sicilia – lungo il percorso allestito per l’occasione nel cuore del centro storico pronto a trasformarsi in un “tempio” della musica a 360 gradi. Al Salone del disco di Catanzaro ci sarà la possibilità di acquistare vinili di tutti i generi musicali, dal pop al rock, dal soul al jazz, dalla classica al punk metal, cercando e scovando diverse rarità.
Non solo dischi, ma anche cd, dvd e musicassette per i collezionisti di tutti i tipi di supporto, passando per l’oggettistica ed il vintage, con un nuovo angolo dedicato a locandine, poster e manifesti. Inoltre, lungo l’intero arco delle giornate ci saranno anche momenti di intrattenimento e dj set per un’iniziativa che vuole rappresentare, inoltre, un’opportunità di incontro e di aggregazione aperto a tutti ed una vetrina di promozione del Capoluogo per i tanti che arriveranno anche da fuori regione.