Ruba 4mila euro ad anziana e scompare, rintracciata badante


Continuano le indagini della Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro su una serie di furti compiuti ai danni di alcuni anziani nella zona del crotonese e che pare siano compiuti sempre da badanti ritenuti “infedeli”. I militari della Stazione di Caccuri hanno identificato anche la seconda donna che lo scorso 5 febbraio era scomparsa con 4 mila euro.
I Carabinieri della Stazione di Caccuri, comandati dal Mar.Ca. Salvatore Merandi, coordinati dalla Compagnia di Petilia Policastro, sono riusciti ad identificare la donna: lo scorso 5 febbraio, infatti, era scomparsa con 4 mila euro da casa di un’anziana di Castelsilano, nel crotonese.. La donna ed i suoi familiari però, non erano neanche in grado di fornire ai militari documenti o altri dettagli che consentissero l’identificazione della donna.

La badante, che lavorava per la famiglia da soli due giorni, di notte, apriva un comodino nella stanza in cui accudiva l’anziana e si impossessava dei soldi in contanti facendo perdere definitivamente le sue tracce. La badante responsabile del furto è stata identificata dai Carabinieri della Stazione di Caccuri: si tratta di una 48enne incensurata, resasi attualmente irreperibile poiché, da quanto risulta, sarebbe rientrata temporaneamente in Bulgaria.
La donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria al fine di poter perseguire penalmente il reato di cui si è resa responsabile. Un fatto analogo era successo lo scorso 21 gennaio: la vittima era un pensionato 81enne della località “Camellino” di Petilia Policastro, che al risveglio si era trovato derubato dei risparmi conservati all’interno della cassaforte: 11 mila euro. Dopo un’articolata fase d’indagine, la responsabile era già stata identificata dalla Stazione di Petilia Policastro pochi giorni dopo l’evento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *