Sale a 79 il conto delle vittime della tragedia di Cutro e Salvini e Meloni si danno al karaoke


 E’ stata rinvenuta poco prima di mezzogiorno la 79esima vittima del naufragio avvenuto domenica 26 febbraio. Gli uomini che stanno conducendo le ricerche hanno trovato in mare il corpo di un bambino. Difficile presumere l’età per le pessime condizioni del corpo rimasto in acqua per 15 giorni.

Qualche ora prima erano stati trovati i corpi senza vita anche di un uomo adulto e di un altro bambino molto piccolo. Sale a 33 il numero dei minori deceduti nel naufragio e diventano 24 quelli compresi nella fascia d’età tra 0 e 12 anni.

Con la memoria impregnata delle immagini che provenivano dalla spiaggia di Cutro, chi è al governo non trova sgradevole fare festa e comunicarlo, diffondendo immagini che, giustamente, molti hanno censurato!

“Ieri è stata una giornata molto dolorosa per tutti noi, abbiamo sepolto alcune bare, anche una bambina. Devo dire che sono rimasto molto colpito dalle immagini che ho visto sia della conferenza stampa del governo, sia del karaoke di Salvini e Meloni, che non hanno voluto incontrare i familiari né portare omaggio alle bare, ma hanno trovato il tempo per festeggiare i 50 anni del ministro Salvini”, ha detto Matteo Lepore, sindaco di Bologna, la città dove ieri si è celebrato il funerale per alcune delle vittime del naufragio di Cutro.

“Ho ancora bisogno di qualche giorno – ha aggiunto Lepore – per capire quali sono le parole più adatte per commentare una scena di questo tipo”.