San Sostene – Martedì 22 Settembre inaugurazione di Spazi attrezzati

san sostene1Giorno 22 settembre alle ore 17,00 verranno inaugurati gli Spazi attrezzati in San Sostene Superiore, Via Marconi. Durante l’inaugurazione, si esporrà il progetto con l’intervento delle autorità civili ed ecclesiastiche presenti ed infine si darà il calcio d’inizio ad un incontro di calcetto tra alcuni giovani del luogo. Agli ospiti verrà offerto un rinfresco. Durante la manifestazione verranno offerti prodotti tipici per la degustazione gratuita e, inoltre, le aziende locali esporranno vari stands gastronomici.
Seguirà alle ore 20,00 rappresentazione musicale e popolare con il gruppo i “Kora Battenti” in concerto.
Il progetto “SPAZI ATTREZZATI PER IL TEMPO LIBERO E LA SOCIALIZZAZIONE “SPORT, MUSICA E BALLO” – PISL denominato “Insieme per la Qualità della Vita” ha la funzione importante di garantire al territorio un luogo di riferimento dal punto di vista sociale, anche per facilitare gli incontri parrocchiali e le attività di associazioni impegnate per fini non di lucro. Questo impegno forte dell’Amministrazione tende anche ad evitare la devianza giovanile verso modelli di vita non corretti. Al termine dei lavori, dopo avere ricercato inutilmente con bando pubblico le associazioni non lucrative disponibili, il Comune ha stipulato una convenzione con la Parrocchia per una gestione congiunta degli Spazi attrezzati.
Con la gestione congiunta il Comune e la Parrocchia di San Sostene intendono radunare la Comunità in tutto l’arco dell’anno per consentire di meglio sviluppare la personalità di ciascuno in relazione con gli altri per un unico fine comune che è quello di rendere più felice il territorio.
Questi Spazi devono essere sfruttati dall’intera Comunità, garantendo gli incontri sociali e rappresentano un punto di riferimento per l’intero territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.