Scontro moto con una minicar a Firenze, muore un 29enne calabrese


 Il 29enne deceduto ieri sera a causa di un incidente stradale a Firenze è Davide Sicilia, 29 anni, di Pagliarelle, in provincia di Crotone.

Il giovane a Firenze lavorava per Florentia, il consorzio formato da Pizzarotti e Saipem impegnato nei lavori del passante fiorentino dell’Alta velocità ferroviaria per il quale sono in corso lo scavo del tunnel e la realizzazione della stazione Belfiore.

Sulla dinamica dell’incidente in corso accertamenti da parte della Polizia municipale: al vaglio anche le immagini registrate dalle telecamere.

Il 29enne era in sella a una moto quando c’è stato un urto con una minicar condotta da un minore, mentre entrambi procedevano nella stessa direzione. L’incidente è avvenuto intorno alle 22 in largo Gennarelli, all’incrocio con via Campo d’Arrigo.

La procura per i minori ha aperto un fascicolo a carico del minorenne ipotizzando il reato di omicidio stradale.

Riguardo alla dinamica, da capire se uno dei conducenti possa aver effettuato manovre che hanno determinato l’urto tra moto e minicar che procedevano nella stessa direzione e la velocità dei mezzi coinvolti. La procura ha anche disposto ispezione esterna della salma che sarà eseguita domani.