VIDEO | Ater Ballet di Soverato danza in tv sul palcoscenico di La 5

Macia Del Prete: “Mi avete fatto vedere una cosa veramente bella “

Un racconto per immagini, parole, testimonianze, suggestioni, un viaggio intenso che cattura non solo gli amanti della danza ma anche i semplici curiosi. Questo il video che mostra l’esperienza dell’ Ater Ballet esibitasi sul palco di I Crew. – “Mi avete fatto vedere una cosa veramente bella “ ha commentato Macia del Prete – “ mi ha fatto piacere vedere tante ragazzine che lavorano tutte insieme sul palco … essere un gruppo così folto è complicato”.

La scuola diretta da Maria Grazia Sestito era stata selezionata, direttamente e inaspettatamente, in occasione di un concorso di danza al teatro Orione di Roma, dai produttori del programma. Si tratta di un talent-show televisivo in cui le crew, i gruppi e le compagnie di danza, si sfidano davanti ad una giuria qualificata. I risultati raggiunti sono stati eccellenti e questo non può che inorgoglire tutto il comprensorio di Soverato e oltre. La danza negli ultimi anni ha registrato ovunque un aumento delle iscrizioni e un grande merito va senza dubbio attribuito ai programmi televisivi ad essa dedicati perché l’influenza positiva della televisione è diventata sempre più contagiosa.

Danzare, oggi è diventato molto più che una semplice attività per impegnare il pomeriggio delle bambine, molto più di una moda, di uno chignon, un’acconciatura e un bel vestito o del saggio di fine anno. Danzare, oggi è il sogno ricorrente dei bambini. Il ballo rappresenta per loro un momento di crescita e di formazione del carattere, di gioia, divertimento e disciplina. Danzare, oggi è l’espressione della vita, dell’armonia e della condivisione. Martha Graham sosteneva che le nostre braccia hanno origine dalla schiena perché un tempo erano ali ! E Maria Grazia con le sue allieve ce lo ha dimostrato!

Marica Pirelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.