VIDEO | Ecco il nuovo estratto di Michele Amadori “Ti lascio… in pace”

Ecco il nuovo estratto di Michele Amadori  “Ti lascio… in pace”, con un piccolo film girato all’insaputa dell’artista che credeva di partecipare a un fantomatico cortometraggio.Il brano fa parte dell’album “Fermo al piano (Musica per ascensori) disponibile nelle piattaforme digitali e in cd presso: Disco Express – Edicola Corapi – Cartoleria Kubo.”Ti Lascio… in Pace” è un film prodotto da Marco Baranello per NEO Cinematografica con la regia di Gabriel Zagni con protagonista l’attrice Laura Prestipino G., realizzato per l’omonima canzone di Michele Amadori sul testo di Gene Froio.

Il film tra preproduzione, produzione e postproduzione ha richiesto quasi un mese di lavoro, girato tra dicembre 2018 e gennaio 2019 in oltre otto location, ha coinvolto uno staff di dodici persone. Sono molti gli aneddoti che possono essere raccontati sull’opera ma uno sopra ogni altro. Il film è stato girato su richiesta dell’autore del testo della canzone come sorpresa a Michele Amadori e per questo l’artista non avrebbe dovuto sapere alcunché in merito, almeno fino alla presentazione ufficiale.

Gli autori del film però volevano che Michele apparisse nel suo videoclip e per questo, il 26 dicembre 2018 in piene festività natalizie, con la scusa di un’urgentissima sostituzione di un attore nel ruolo del cameriere, il regista ha contattato Michele Amadori, implorandolo. Michele quindi credeva di partecipare a un fantomatico cortometraggio della NEO Cinematografica.

Nonostante le festività, nonostante la figlia avesse la febbre, Michele Amadori ha accettato. Sapevamo del suo buon cuore e abbiamo fatto leva proprio su questo… ovviamente per una buona causa, per il film “Ti Lascio… in Pace”.La canzone parla del rispetto dato da un uomo che aveva scelto con delicatezza una donna, ma accorgendosi delle sue troppe implicazioni la lascia… in pace (volutamente a doppia mandata) pur riconoscendole il merito di un’emozione effimera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.