Ritorno al “Pala Scoppa” per il Volley Soverato che, dopo due trasferte consecutive, contro Trento e Perugia, ritroverà domenica prossima il calore del proprio pubblico nel match casalingo contro l’Omag San Giovanni in Marignano nell’incontro valevole per la quarta giornata di andata della “pool promozione”. Le due compagini sono divise in classifica da un solo punto, diciannove per le marchigiane, al terzo posto, e diciotto per le calabresi, al quinto posto, che sono reduci da due sconfitte esterne, mentre la squadra guidata dall’ex coach del Soverato Stefano Saja ha superato, domenica scorsa, con una prova convincente, il forte Volalto Caserta.
Si tratta, dunque, di un match molto importante in termini di punti con Soverato e Marignano che si trovano nel gruppo di squadre che insegue l’attuale capolista Bartoccini Perugia. In casa biancorossa, dopo due ko, c’è grande voglia di invertire la rotta e Hurley e compagne, come sempre, stanno preparando a dovere questa partita contro l’ex opposto biancorosso Manfredini; Marignano ha un organico di tutto rispetto che, rispetto alla scorsa stagione, ha cambiato poco.
Purtroppo i precedenti tra le due squadre non sorridono alle ragazze del presidente Matozzo: su sei incontri, ben cinque hanno visto la vittoria delle riminensi ma, domenica, sarà tutta un’altra partita e le “cavallucce marine” non vogliono lasciare nulla d’intentato, e sono determinate a muovere la classifica. Il pubblico di Via Amirante è pronto a riabbracciare Napodano e compagne e a sostenere la squadra di coach Bruno Napolitano in una partita che certamente sarà molto equilibrata, dall’esito incerto e che, visto l’andamento delle due squadre nei match precedenti di campionato, riserverà anche una bella pallavolo.
D’altronde, le padron di casa, in questa stagione, ci hanno abituato a grandi prestazioni e contro Marignano le ioniche ci tengono a far bene. Prima del match rimangono ancora degli allenamenti da sostenere al “Pala Scoppa” e coach Napolitano sta studiando varie possibilità per quanto riguarda il sestetto da mandare in campo. Domenica mattina ci sarà la consueta seduta di rifinitura e nel pomeriggio, il fischio d’inizio alle ore 17, sarà affidato alla coppia arbitrale Colucci Marco – Vecchione Rosario. La gara, come di consueto sarà trasmessa in streaming HD sui canali ufficiali del Volley Soverato