Conto alla rovescia per il concerto di Mario Biondi a Catanzaro


Mario Biondi_foto di Ale Fonta Run_IMG_0819 bE’ iniziato il conto alla rovescia per l’atteso concerto che Mario Biondi terrà il prossimo 3 aprile al Teatro Politeama di Catanzaro.
La macchina organizzativa dell’evento, targato Esse Emme Musica di Maurizio Senese, è entrata nel vivo degli ultimi preparativi, ormai a poco più di due settimana dall’unica data calabrese prevista in questa fase del tour “Beyond” che a grande richiesta sta continuando nei teatri d’Italia per la presentazione live dell’edizione speciale del disco d’oro con in più 5 brani storici dei Commodores rivisitati, dal titolo “Beyond Special Edition” appunto, e i suoi più grandi successi. E i fan non si faranno attendere.
Lui del resto non ha bisogno di presentazioni. Una voce calda, profonda, sensuale eppure limpida e sicura: Mario Biondi, all’anagrafe Mario Ranno, ha coltivato con cura e pazienza la sua passione musicale, a partire dagli ascolti fatti già in tenerissima età accanto al padre cantante, Stefano Biondi, in ricordo del quale Mario ha assunto l’attuale nome.
Tante diversissime esperienze sono valse a formare il grande artista di oggi: dai cori i chiesa ai turni nelle sale di registrazione per etichette di nicchia, senza trascurare lo studio e il perfezionamento della lingua inglese, lui, catanese per nascita e per indole.
Il suo nome è sicuramente legato ai più per il singolo “This is what you are”, che pubblicato in Giappone, rimbalza sulla consolle di Norman Jay, celebre dj della BBC1, che, innamorato del pezzo, lo rilancia in tutta Europa. Da lì il via a una straordinaria carriera che oggi lo porta anche sul palco del teatro Politeama dopo alcune date di successo del tour europeo che lo hanno portato, tra gli altri, anche in Polonia, Grecia, Regno Unito.

Sul palco con Mario Biondi ci sarà la band che lo accompagna per tutto il “Beyond tour”, composta da: Alessandro Lugli alla batteria, Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere e programmazione, David Florio alle chitarre, Marco Scipione al sax e Fabio Buonarota alla tromba.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *