Girifalco – Proseguono i lavori a Borg@rte


 Gli interventi rientrano nei Lavori di “Antico Rione Pioppi Vecchi: da rudere a risorsa” – Por Calabria Fesr 2007/2013 – Linea di intervento Borg@rte – Memoria, Identità e Cultura. La direzione dei lavori è affidata agli architetti Francesca Ferraro e Domenico Conaci e all’ingegnere Cesare Conaci. Mentre i lavori sono eseguiti dalla Ediltecno S.r.l. L’amministrazione comunale, vista l’importanza e la valenza storico-culturale del sito, segue da vicino i lavori che, come attesta la fotografia in allegato, consentiranno di portare alla luce dei luoghi di culto della tradizione locale.

Con Borg@rte sarà, infatti, possibile ridare lustro alla bellezza di un luogo da restituire alla comunità locale quale una risorsa culturale importante e spazio storico ideale per visite e alle attività socio-culturali, connettendo questa operazione di recupero, al rafforzamento dell’identità storica e culturale del territorio.
L’occasione è utile per sottolineare che rispetto a questa progettualità neanche un centesimo è tornato al mittente, cioè al ministero. Informazioni diverse da queste sono, quindi, false e tendenziose.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *