Un altro successo per i ragazzi del Liceo Guarasci di Soverato


Le scuole selezionate per partecipare all’indagine internazionale PISA (Programme for International Student Assessment) dell’aprile 2015 hanno ricevuto di recente i risultati relativi alle conoscenze e alle competenze degli studenti quindicenni in Matematica, Scienze, comprensione della lettura e problem solving.

I quarantotto alunni del Liceo Guarasci di Soverato, scelti tra le classi del biennio e tra i quindicenni del triennio, hanno sostenuto le prove, con modalità on-line, in due giornate a cui se n’è aggiunta un’altra in cui bisognava rispondere a domande di Financial Literacy, sempre con modalità on-line. In questo caso il campione scelto era di alunni non necessariamente tutti quindicenni; inoltre un’intera classe, la II sez. D, era stata selezionata per il PISA Grade Based.

I ragazzi, anche se inizialmente un po’ timorosi per la responsabilità di rappresentare non solo il Sud, ma l’Italia, si sono presentati tutti alle prove e con molta serietà hanno svolto il loro lavoro.
Il punteggio medio del Liceo in Lettura, Matematica, Scienze è risultato nettamente superiore a quello medio dell’Italia e del Sud e isole; tutto ciò conferma come il lavoro scolastico quotidiano dei docenti e dei ragazzi ha permesso a quest’ultimi di mostrare le competenze acquisite negli ambiti richiesti.
Complimenti ragazzi e … ad maiora!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *