Weekend all’insegna del country a San Vito sullo Ionio


Weekend all’insegna del country a San Vito sullo Ionio, dove nella splendida cornice del Lago Acero, l’associazione “Atenca” ha organizzato una due giorni dedicata al mondo dei cavalli e dei cavalieri, con l’obiettivo di evidenziare un metodo “diverso” di approccio all’equitazione. Oggi e domani, infatti, ci sarà per tutti, e quindi non solo per gli addetti ai lavori, la possibilità di conoscere (e praticare) il cosiddetto “addestramento naturale” (natural horsemanship): una forma di comunicazione naturale con il cavallo basata sul linguaggio del corpo.
L’area dove si svolgerà l’evento è in riva al lago ed immersa nel verde, allestita con zone dedicate alla ristorazione ed altre all’esposizione di prodotti artigianali. Ed è facilmente raggiungibile dal paese, seguendo le indicazioni per il Lago Acero.
L’evento si apre stamattina con la disponibilità gratuita di poni e cavalli per bambini ed adulti, che avranno la possibilità, magari anche per la prima volta nella vita, di cavalcare lungo il percorso attorno al lago o nei recinti predisposti, accompagnati dagli organizzatori.
Al pomeriggio, alle ore 16, ci sarà l’atteso ospite della manifestazione, Antonio Tropepe, che si esibirà in dimostrazioni di monta western (reining e categoria barrel). A seguire vi saranno giochi coi lazzi e altri intrattenimenti in gioiosa atmosfera country.
Domani, domenica 14 agosto, dopo il raduno e la colazione dei cavalieri prevista alle ore 8, è il giorno della passeggiata a cavallo tra i boschi di faggio circostanti, con partenza alle ore 10 e rientro per pranzo previsto alle ore 13. Tutti col proprio cavallo sono invitati a partecipare.
Al pomeriggio, alle ore 15:30, vi saranno delle dimostrazioni di “doma naturale” (natural horsemanship), che faranno ben capire di cosa si tratta, meglio di qualsivoglia spiegazione verbale. Dalle ore 19, infine, ancora spazio al relax: la serata musicale sarà caratterizzata dallo spettacolo live del gruppo country “Not Only BlueGrass” e saranno altresì impartite lezioni di ballo “social country”.

Dario Macrìlocandina country event


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *