Auto in fiamme con bimbi a bordo, miracolosamente illesi

Un’autocombustione sarebbe la causa dell’incendio di un’auto avvenuto nella serata di ieri e che ha creato veri attimi di paura tra le numerose persone che a quell’ora affollavano il centro cittadino di Cosenza e che avrebbe potuto avere ben più gravi conseguenze.

Sul posto, nel pressi di piazza Bilotti, sono intervenuti immediatamente gli agenti della squadra Volanti della questura bruzia che hanno dovuto addirittura evacuare un locale dove era in corso in quel momento una festa di bambini accompagnati dai rispettivi genitori.

Il conducente della vettura, in pratica, accortosi delle fiamme sviluppatesi dal mezzo, aveva accostato e tirato il freno a mano era sceso subito dall’auto.
Il fato ha voluto però che le fiamme danneggiassero proprio l’impianto frenante e che la vettura di lì a poco ha iniziasse muoversi da sola e senza controllo proprio in direzione del locale dove era in corso la festa.

Qui l’intervento dei poliziotti è stato determinante. L’equipaggio delle volanti ha subito preso un estintore creando un varco da cui far passare bimbi e genitori e metterli in salvo, facendoli uscire dall’ingresso principale. I vigili del fuoco, arrivati nell’immediatezza hanno poi spento completamente le fiamme della vettura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.