Catanzaro – Il mondo del cinema plaude per la piazza intitolata a Monicelli

piazza-brindisi2“Vorrei che in tutte le regioni italiane ci fosse una piazza dedicata a un personaggio simbolo del mondo del cinema”. Firmato Alessandro Haber.

“Mi emoziona pensare che, un giorno, i bambini che giocheranno in questa piazza si chiederanno chi e cosa rappresenta quel nome e, magari, andranno a ricercare, guarderanno un suo film e scopriranno l’uomo e il Maestro”. Firmato Edoardo Leo.

Il mondo del cinema italiano plaude all’iniziativa della Città di Catanzaro di intitolare una piazza del quartiere Lido al grande Mario Monicelli in occasione del centenario della sua nascita. Significativi  i messaggi pervenuti da parte di autorevoli rappresentanti del cinema e della cultura italiana. Dice l’attore e regista Haber: “Monicelli era unico e rappresenta una parte molto importante del cinema italiano. L’iniziativa di intitolare questa piazza al suo nome è un’idea bellissima. Catanzaro dovrebbe essere presa ad esempio dalle altre città. E’ questo un modo per non dimenticare e mantenere viva la memoria”.

“E’ un’iniziativa lodevole! – commenta ancora Edoardo Leo – Monicelli ha frequentato molto spesso la Calabria grazie al Magna Graecia Film Festival. E’ stato un simbolo e un riferimento per tutti noi del mondo del cinema”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.