Catanzaro – Sabato 31 ottobre Corso Provinciale di Medicina del Lavoro

Si terrà sabato 31 ottobre il terzo appuntamento del secondo Corso Provinciale di Medicina del Lavoro presieduto dal dott. Vincenzo Antonio Ciconte e organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Catanzaro, con il patrocinio della sezione siculo-calabra della SIMLI (Società Italiana di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale).

L’appuntamento si terrà nella sala “C. Catuogno” dell’Ordine dei Medici di Catanzaro. I lavori, che inizieranno alle ore 9, saranno moderati dalla dott.ssa Emma Annarita Ciconte. Ad introdurre il corso saranno il dott. Enrico Ciaccio e l’avv. Virgilio Conte. Seguirà la relazione su “Le malattie professionali. Rapporto medico Spisal (Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza in Ambienti di Lavoro)” a cura del dott. Gianluca Marangi.

Nelle precedenti sessioni sono stati trattati i temi della “Gestione dello stress lavoro correlato e il ruolo del medico competente” a cura del prof. Fulvio D’Orsi e del “Sistema di qualità nell’attività del medico competente” a cura del prof. Stefano Simonazzi.

L’ultimo appuntamento con il Corso Provinciale di Medicina del Lavoro, per il quale sono riconosciuti 32 crediti ECM, sarà il 12 dicembre: sarà presente il presidente della sezione siculo-calabra della SIMLI, il dott. Giuseppe Saffìotti, e interverrà il prof. Mario Giorgianni sull’argomento “Medico competente: fra norme-prassi e idoneità difficili. Il giudizio di idoneità alla mansione specifica”.

programma med. lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.