Stavano cercando di scassinare una porta blindata di un’abitazione seguendo su un cellulare un video tutorial ma sono stati colti il flagrante e arrestati dalla Polizia di Stato.
È accaduto a Reggio Calabria dove gli agenti, durante un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato in abitazione, due cittadini georgiani di 34 e 20 anni.
A seguito di una segnalazione alla Sala Operativa della Questura, le Volanti hanno avuto l’opportunità di intervenire immediatamente in una palazzina di via Roma dove erano stati descritti due soggetti che stavano armeggiando davanti la porta blindata di un appartamento.
Entrambi con precedenti specifici per furto in abitazione, sono stati fermati e perquisiti sul posto. Addosso avevano un astuccio in plastica con 3 anime di calco in alluminio per decodificare il solco di apertura delle serrature, di cui 2 punzonati dai chiavistelli interni delle cosiddette serrature europee e 2 chiavi, di cui una modello europeo per porte blindate di ultima generazione.
Uno dei soggetti, inoltre, aveva il proprio telefono cellulare connesso ad un video tutorial che spiegava le modalità di apertura delle serrature europee. Gli arrestati, associati su ordine dell’Autorità Giudiziaria competente presso la locale Casa Circondariale, sono stati anche denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.